Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 16:00

Covid-19, effettuati tre nuovi tamponi

Foto di repertorio

Stabile la donna in isolamento, migliora il marito in ospedale. Effettuati altri 3 nuovi tamponi, di cui uno precauzionale, gli altri due per febbre



ISOLA DEL GIGLIO — La situazione dei due coniugi non residenti e risultati positivi al Covid-19 mentre si trovavano all'Isola del Giglio è invariata rispetto a ieri. Lo rende noto il Comune che informa inoltre che nella mattinata di oggi è stato effettuato un tampone di controllo alla donna in isolamento a Campese, risultata positiva qualche giorno fa. Verrà fatto un tampone di verifica ad una donna asintomatica, ma dimessa qualche giorno fa da un ospedale della provincia di Grosseto, interessato però da casi di contagio.

Verranno inoltre effettuati 2 tamponi coronavirus a due uomini che presentano sintomi di febbre. Tutte le persone interessate sono in isolamento precauzionale. Gli esiti dei tamponi saranno comunicati tempestivamente, ma dal Comune spiegano che che sono necessarie 24 ore piene per avere gli esiti. 

"Abbiamo constatato ancora apprezzabili miglioramenti nell’uomo ancora ricoverato presso il Misericordia di Grosseto. - spiega il sindaco Ortelli - La guarigione è graduale, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo". Il sindaco rassicura che è sempre in contatto telefonico con i due coniugi. 

Per quanto riguarda i flussi in ingresso sull'Isola del Giglio del giorno 22 Marzo, gli arrivi alle ore 16 sono stati di 3 passeggeri e un veicolo, tutti con regolare autocertificazione. Numeri che, come spiegano dal Comune, ancora una volta, offrono la possibilità di un controllo capillare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli