Indietro

Calcio, Fa Elba debutta con l'Atletico Piombino

pallone
Foto di repertorio

La Nazionale elbana, entrata nella Conifa con altre zone del mondo, debutterà a Settembre giocando una partita di calcio con l'Atletico Piombino.

ISOLA D'ELBA — Debutto a Settembre per la Fa isola d'Elba, la Nazionale di calcio in formazione entrata a far parte della Conifa.

"Cari amici arriva anche il debutto per la nostra selezione di calcio dell'isola d'Elba,  spiega Gaetano D'Auria del Comitato organizzatore - con una telefonata molto cordiale con il presidente dell'Atletico Piombino Massimiliano Spagnesi, società di calcio con un passato glorioso e appena promossa dalla promozione all'eccellenza, una partita di calcio all'isola d'Elba che sarà magari un incontro annuale con una coppa in palio 'La coppa del canale' che permetterà di far esordire la Fa isola d'Elba e sarà l'occasione appunto di festeggiare questo grande momento sportivo degli amici di Piombino alle porte del calcio che conta".

"Quindi a metà Settembre  prosegue D'Auria - considerando che appena ieri il presidente della regione Toscana Enrico Rossi ha firmato l'ordinanza che dà il via alle partite di calcio e probabilmente tra un po' arriverà anche il probabile comunicato della Figc dell'inizio dei Campionati dilettanti ad Ottobre ci siamo accordati su una data intorno alla meta' di settembre che definiremo tra qualche settimana. Nel frattempo per la Fa Isola d'Elba ci sarà da nominare il selezionatore che darà il via ad una nuova squadra con un gruppo di giovani elbani che giocano sullo scoglio ma anche in continente che si prepareranno per gli Europei di Maggio - Giugno 2021 ma preceduti da alcuni test dopo l'esordio di settembre".

"Al momento  spiega D'Auria  le nostre richieste sono all'attenzione dell'ex giornalista di Sky sport Enrico Cerruti, addetto stampa del Monza calcio appena promosso in serie B di proprietà di Silvio Berlusconi, inoltre contatti sono stati avviati con la 'Squadra Corsa' che e' la nazionale di calcio della nostra sorella più grande di lingua francese e con la selezione del principato di Monaco iscritti anche loro a Conifa. Insomma questa nuova squadra è nata , non ci resta che aspettare di vederla in campo".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it