Indietro

Infoday Giovanisì a Rio Marina

Infoday Giovanisì su Fare Impresa: l'invito ai giovani, dai 18 ai 40 anni, che sono interessati alle opportunità sul fare impresa

RIO MARINA — Giovedì 21 aprile, alle ore 15, nella sala consiliare del Comune di Rio Marina, Elettra Iannone, la referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno terrà un Infoday di approfondimento sulla misura Fare Impresa, inserita nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

La Regione Toscana sostiene l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

L'iniziativa è promossa all’interno dell’incontro per conoscere le opportunità per il fare impresa organizzato dal Comune di Rio Marina. La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, "Giovanisì+", dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.

Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. 

Per informazioni: Elettra Iannone - Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, mail: livorno.provincia@giovanisi.it

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it