Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 18:22

Incontro in diocesi per ricordare mons. Vivaldo

​Giovedì 12 marzo, nella parrocchia di San Giuseppe, un incontro sul volontariato per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte



PORTOFERRAIO — Un incontro per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte. Si terrà alla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio giovedì 12 marzo alle ore 16 di e si parlerà di volontariato. 

E’ una delle iniziative organizzate dalla Diocesi per ricordare mons. Vivaldo (che ha guidato la diocesi dal 1970 al 1990 e morì improvvisamente il 13 marzo 1990), "per ricordarne lo spessore spirituale e culturale e il suo legame con il territorio diocesano, al servizio del quale ha vissuto in modo pieno la sua missione apostolica. Tra l’altro ebbe grande attenzione e sensibilità per il mondo del volontariato e per i detenuti di Porto Azzurro e Pianosa, stimolando iniziative a loro favore". 

Sul tema "La risorsa del Volontariato nell’odierno contesto. L’esperienza in particolare di un rapporto con il mondo carcerario" interverranno gli elbani Nunzio Marotti, Licia Baldi (presidente dell’associazione Dialogo) e Simone Meloni (responsabile dell’Arciconfraternita della Misericordia di Portoferraio). Sarà presente il vescovo diocesano mons. Carlo Ciattini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica