Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 22 agosto 2013 ore 08:30

In bilico sul precipizio, 22enne salvato dalla polizia



PORTOFERRAIO - Stava per cadere con l'auto dal precipizio, ma è stato salvato da una pattuglia della polizia. E' accaduto a Portoferraio. Una Volante del Commissariato durante l’attività di controllo nel comune di Portoferraio, alle ore 5,50, ha notato vivino ad una nota discoteca della zona, un’autovettura di media cilindrata, con a bordo il solo conducente, che si trovava in bilico sul precipizio della strada, trattenuta soltanto dagli arbusti. Gli Agenti, percepita la gravità della situazione, si sono subito adoperati per porre in salvo il giovane, estraendolo dalla vettura in cui si trovava imprigionato. Gli agenti hanno formato una catena umana fino a che uno di loro si è aggrappato ad un albero, ha afferrato il cinturone del collega che, sporgendosi al massimo è riuscito a raggiungere il malcapitato, estrarlo dall’auto e porlo in salvo, prima che gli arbusti cedessero per il peso dell’autovettura. Dopo averlo posto in salvo, gli Agenti notavano che il giovane, di anni 22, nato in Venezuela e residente a Portoferraio, manifestava sintomi tipici dell’assunzione di bevande alcoliche. Il giovane, veniva, pertanto, sottoposto al test alcolemico nel sangue, risultando positivo con un tasso di 1,35 g/l. Avendo, così, superato il limite di legge fissato in 0,8 g/l, lo stesso è stata denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e relative sanzioni amministrative. Sulla donamica dell’incidente, è stato accertato che il ragazzo, dopo avere trascorso la notte in discoteca, nel prelevare la propria autovettura parcheggiata al di fuori della sede stradale, faceva manovra di retromarcia, perdendo però il controllo della stessa che si dirigeva pericolosamente verso il burrone, trattenuta fortunatamente dagli arbusti. L'auto è stata successivamente recuperata con un carro-attrezzi. Complessivamente, i servizi predisposti dal Commissariato di Portoferraio nell’ultimo fine settimana hanno consentito di raggiungere i seguenti risultati:11 posti di controllo effettuati, 102 persone identificate, 67 automezzi controllati, 1 persona denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, 1 contravvenzione per infrazione al Codice della Strada con relativa sanzione di Euro 168 per mancata revisione, 1 patente ritirata per guida in stato di ebbrezza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità