Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 11:53

Il Tango Festival si avvicina, il 29 giugno l'inizio della manifestazione

Il palco in piazza a Marina di Campo

Gli organizzatori "Una grande vetrina sul mondo per l'Elba"



ISOLA D'ELBA — Si parla già di numeri, numeri importanti per questa prima edizione del Tango Festival Isola d'Elba.

Gli alberghi sono già al tutto esaurito nella settimana del grande evento di musica, spettacolo e danza che si terrà dal 29 giugno sino al 6 di luglio a Marina di Campo.

Due postazioni fisse per ballare il Tango dalla mattina fino a notte inoltrata: una in piazza Dante Alighieri, l'altra sulla spiaggia campese, per accogliere le migliaia di appassionati di quest'antica danza Argentina.

Entusiasmo è stato espresso dagli organizzatori.

 "I tangheri arrivano dal tutto il mondo: Asia, Australia, Stati Uniti, America Latina e da tutta Europa. - Ci racconta Rosanna Pieruzzini - spesso è la prima volta che vengono in Italia e lo fanno passando dalla nostra splendida isola".

Sono 18 in tutto i Paesi del Mondo rappresentati in questo Tango Festival Isola d'Elba, un evento che vede il patrocinio e la presenza dell'Ambasciata d'Argentina a Marina di Campo con i suoi rappresentanti.

Si comincia a ballare da domenica e tutti possono partecipare. Ci saranno maestri di Tango di fama internazionale, sia italiani che Argentini e da mercoledì si alterneranno momenti di grande spettacolo alle performance dei partecipanti. Il Cuarteto De Querusa, Fatima Scialdone sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno a Marina di Campo insieme ai grandi maestri del Tango come Gustavo Rosas e Gisela Natoli. E sarà davvero un bellissimo momento d'arte e spettacolo

"E' certamente una grande emozione e una grande soddisfazione essere primi organizzatori di un evento come questo all'Isola d'Elba - spiega Rosanna Pieruzzini - ce la stiamo mettendo tutta perchè sia una manifestazione di successo per i partecipanti e per l'isola tutta. 

Crediamo che sarà una grande vetrina per l'Elba, speriamo che questa terra sappia cogliere quella che noi riteniamo essere una grande opportunità. 

Il tango è un fenomeno in crescita costante - conclude Rosanna - con appassionati in tutto il mondo, l'Elba può iniziare un percorso importante attraverso il Tango di promozione e cultura che potrà darle tantissimo". 

Tutto il programma su http://www.tangoelba.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli