Indietro

"Il subbuteo che volò sul Libeccio", sabato la presentazione

La copertina del libro di Mario Giaconi

A Portoferraio incontro con l'autore del libro che parla dell'appassionante sport da tavolo

PORTOFERRAIO — Sabato prossimo, 21 dicembre 2013 alle 21,30 un nuovo appuntamento con la lettura. Da Il Libraio di Portoferraio la presentazione de "Il Subbuteo che volò sul libeccio" il libro dedicato al calcio e al gioco del Subbuteo, un volume adatto agli adulti e ai ragazzi, un libro dal ritmo incalzante e pieno di nobili sentimenti. 

L’Autore è Mario Giaconi, maestro elementare in una scuola di Portoferraio, che con la sua penna ci appassiona e ci svela tutti i segreti di questo sport da tavolo che raccoglie un gran numero di appassionati in tutto il Mondo.

Un vero e proprio Universo, fatto di miniature fedeli, ricostruzioni storiche di partite e strategie di gioco che hanno segnato generazioni di tifosi.

Il libro è uscito lo scorso ottobre e ha già riscosso successo fuori dall'isola toscana. L'appuntamento di sabato è il primo all'Elba.

E’ la storia di Edoardo, un ragazzino volitivo che instaura un profondo rapporto di amicizia col campione livornese Armando Picchi, sullo sfondo la suggestiva città labronica a fine anni 60, inizio 70, le sue atmosfere e il suo vento di libeccio.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it