Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 03 giugno 2014 ore 21:44

Il Pd "Riaperta la bretella, ecco cosa c'è da fare"

La strada del piano

L'intervento del locale circolo del Partito Democratico suggerisce gli interventi che dovranno essere realizzati



RIO MARINA — "La bretella della Sp26 è stata aperta al transito, il completamento delle opere prevede l'esecuzione di alcune lavorazioni che riteniamo debbano essere eseguite contemporaneamente in una fase successiva, limitando al massimo i disagi alla popolazione".

Parla il Pd di Rio Marina e Cavo che precisa "In breve, i lavori di completamento della bretella e della strada alternativa alla Sp26 devono essere eseguiti e studiati in modo da consentire comunque il traffico su una corsia e sicuramente non devono cominciare ora che è iniziata la stagione estiva". Per il Pd locale la ditta esecutrice dei lavori dovrebbe rimuovere parte della terra di cantiere accumulata ai lati del bypass, realizzare opere idrauliche accessorie e installare la condotta Finsider sotto il primo tratto della Bretella di San Francesco. Il comune di Rio Marina, invece, dovrebbe adeguare la viabilità che dal piazzale del Villaggio va al ponte di accesso e al suo ampliamento, e inoltre dovrà adeguare la viabilità che va dal Villaggio Togliatti agli impianti sportivi, vale a dire all’imbocco del nuovo tracciato.

Alla provincia il compito di ampliare il ponte del Villaggio Togliatti realizzando una nuova carreggiata. 

Quanto alla Sp33 - scrive il Pd - La strada della Parata, è opportuno che si proceda solo alla copertura delle buche e degli avvallamenti d’asfalto dal momento che continuerà ad essere percorsa dagli automezzi superiori a 23 tonnellate. È importante che le autorità competenti proseguano celermente negli studi e nel il monitoraggio della area del Piano di Rio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità