Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 18:08

Il maltempo affonda la barca, si salvano a nuoto

Attimi di paura per una coppia di stranieri residenti all'Elba: volevano mettere la barca al riparo dal maltempo ma rischiano di affogare.



PORTOFERRAIO — Per eccesso di prudenza. E' questo il motivo che ha portato la coppia di tedeschi, residenti a Portoferraio, a salire sulla propria imbarcazione e cercare un ancoraggio più sicuro. L'imbarcazione, un natante di dieci metri, era ancorato in località Magazzini, e rischiava di andare ad incagliarsi sulla spiaggia a causa della forte mareggiata che ha sferzato per tutto il giorno il versante settentrionale dell'isola. 

Una volta saliti a bordo però la chiglia ha urtato qualcosa, forse i punti di ancoraggio delle boe o un detrito portato dalla corrente, e la barca ha cominciato ad imbarcare acqua. Immediata è scattata la richiesta dei soccorsi alla Guardia Costiera che è intervenuta con una motovedetta e con del personale via terra.

Le condizioni proibitive di vento e mare spingevano l’imbarcazione sempre più verso riva, portandola rapidamente ad incagliarsi sul fondale. A quel punto, vista la vicinanza, i due occupanti hanno deciso di mettersi in salvo abbandonando l'imbarcazione e raggiungendo la riva a nuoto, dove sono stati raggiunti ed assistiti dal personale medico giunto sul posto.

Nessuna conseguenza, a parte il bagno imprevisto, per i due mentre la barca, che non è stato possibile recuperare, è finita sulla spiaggia in attesa che migliorino le condizioni meteo (secondo le previsioni, non prima di 24 ore).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli