Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 20:04

Il concerto per i 30 anni della Schola Cantorum

La Schola Cantorum di San Gaetano festeggia i trent'anni di attività con un grande concerto nella chiesa di Marina di Campo il 29 maggio



CAMPO NELL'ELBA — “Un sogno che si avvera, un bel traguardo per il nostro gruppo musicale elbano”. Lo afferma Corrado Nesi, direttore della “Schola Cantorum San Gaetano”, la corale che è un po' la portavoce canora dell'isola, e il docente di lettere al Liceo Foresi dà notizia della realizzazione, per venerdì 29 maggio presso la Chiesa Parrocchiale di San Gaetano a Marina di Campo, alle ore 21.15, di un nuovo concerto di particolare valore. 

“Saremo accompagnati - fa notare Nesi - dall'Orchestra Suoni di un'isola, formata da giovani ragazzi diplomati provenienti dal Conservatorio di La Spezia e dalla pianista Matilde Galli, sotto la direzione del Maestro Piero Papini. Alla serata sarà presente anche il soprano Raffaella Marongiu”. 

Una collaborazione quindi inedita con “l'Associazione Suoni di un'isola”, grazie alla sua presidente Michaela Boano: dopo vari mesi di incontri, è nata l'idea, in occasione anche del trentennale della corale campese, di svolgere un concerto a Campo, nell'ambito della IV Edizione delle Masterclasses Elba 2015, i corsi ad alto perfezionamento strumentale ad indirizzo solistico, con orchestra e cameristico, che si svolgeranno a Portoferraio dal 28 al 31 Maggio, sotto la direzione del Maestro Federico Rovini presso il Teatro dei Vigilanti, il Centro Congressuale De Laugier ed il Museo Archeologico della Linguella. 

”Un evento tutto nuovo per noi - conclude Nesi - c'è emozione mista ad entusiasmo per questo appuntamento di qualità, come sempre aperto a chiunque liberamente”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità