Indietro

I Comitati chiedono risposte certe

I due comitati uniti nella richiesta di risposte sulla continuità territoriale. "Nessun ente è qualificato per farsi carico dei problemi dell'isola"

PORTOFERRAIO — "La portavoce del comitato Per un’Isola meno Isolata, Stefania Di Chiara, si lamenta che “Sono 9 mesi che abbiamo presentato queste richieste a tutte le autorità e amministratori, ma nessuno risponde”. Chiediamo: “Chi deve attuare le giuste richieste?”. Non certo la Prefettura di Livorno e nemmeno la Conferenza dei sindaci dell’Elba poiché ambedue non hanno né competenze né poteri in materia. 

Lo stesso Tavolo di confronto per la continuità territoriale, erroneamente chiamato Osservatorio, è solo un organismo, fra l’altro pletorico, che può solo assicurare il confronto sui servizi per le Isole dell'Arcipelago e, in particolare, proporre indicazioni e soluzioni utili alla risoluzione dei problemi individuati. Allora, torna a fagiolo, la nostra proposta di “Un organismo di garanzia con il potere di attuare quanto viene discusso e precisato”. 

È una nuova struttura? Certo, ma la soluzione non possono essere gli incontri con questo o con quello, colloqui che in questi anni non sono mai mancati dove tutti ci hanno dato ragione, e seguiteranno a mostrarci la loro comprensione, ma questo non basta! Poiché dopo si torna punto e a capo, e nostri problemi rimangono irrisolti. Di organismi ce ne sono fin troppi? Ne creiamo un altro quando invece bisognerebbe eliminarli? Queste sono domande vuote perché il vero problema è che si sta andando avanti con tante chiacchiere e pochi fatti! L'importante è superare tanto fumo e poco arrosto dato che la porporina non serve a nessuno". 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it