Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 10:33

I Comitati chiedono risposte certe

I due comitati uniti nella richiesta di risposte sulla continuità territoriale. "Nessun ente è qualificato per farsi carico dei problemi dell'isola"



PORTOFERRAIO — "La portavoce del comitato Per un’Isola meno Isolata, Stefania Di Chiara, si lamenta che “Sono 9 mesi che abbiamo presentato queste richieste a tutte le autorità e amministratori, ma nessuno risponde”. Chiediamo: “Chi deve attuare le giuste richieste?”. Non certo la Prefettura di Livorno e nemmeno la Conferenza dei sindaci dell’Elba poiché ambedue non hanno né competenze né poteri in materia. 

Lo stesso Tavolo di confronto per la continuità territoriale, erroneamente chiamato Osservatorio, è solo un organismo, fra l’altro pletorico, che può solo assicurare il confronto sui servizi per le Isole dell'Arcipelago e, in particolare, proporre indicazioni e soluzioni utili alla risoluzione dei problemi individuati. Allora, torna a fagiolo, la nostra proposta di “Un organismo di garanzia con il potere di attuare quanto viene discusso e precisato”. 

È una nuova struttura? Certo, ma la soluzione non possono essere gli incontri con questo o con quello, colloqui che in questi anni non sono mai mancati dove tutti ci hanno dato ragione, e seguiteranno a mostrarci la loro comprensione, ma questo non basta! Poiché dopo si torna punto e a capo, e nostri problemi rimangono irrisolti. Di organismi ce ne sono fin troppi? Ne creiamo un altro quando invece bisognerebbe eliminarli? Queste sono domande vuote perché il vero problema è che si sta andando avanti con tante chiacchiere e pochi fatti! L'importante è superare tanto fumo e poco arrosto dato che la porporina non serve a nessuno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura