Indietro

​I giardini di Rio Marina saranno più accessibili

Area giochi bambini veduta parziale

Sono stati affidati i lavori per rendere maggiormente accessibili e sicuri i giardini pubblici dove c'è anche un'area giochi per i bambini

RIO — Sono stati affidati tramite gara gli interventi per migliorare l'accessibilità e la sicurezza dei giardini pubblici nel paese di Rio Marina, nel Comune di Rio. 

Gli interventi prevedono la pavimentazione con lastre di porfido di alcune parti dei giardini, la rimozione della ghiaino e la realizzazione di  un'apposita rampa in muratura in alcuni camminamenti per renderli accessibili ai disabili.

La rimozione della ghiaino inoltre eliminerà il problema del suo deposito in caso di pioggia nell'area giochi dei bambini.

Inoltre sarà realizzato il basamento per l'installazione di un palo di 7, 80 metri che possa illuminare la zona a monte per poi eliminare la serie di pali di altezza inferiore a 1,50 metri, che, come si legge nel progetto del Comune di Rio, sono spesso oggetto di atti di vandalismo.

L'importo complessivo degli interventi che saranno eseguiti dalla ditta LS Costruzioni di Rio è di 36.451,42 euro .

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it