Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 28 dicembre 2013 ore 21:19

Gli atleti elbani combattono con onore, ma vince il Lazio

Gli atleti elbani durante una competizione

La Toscana solo settima, domani nuova prova



PATERNO DI POTENZA — Si è disputata quest'oggi a Paterno di Potenza (Pz) la gara valevole per la Coppa Italia giovanile di Ciclocross. Dopo l'avvio all'Isola d'Elba con la prova di Portoferraio e numerose altre gare in giro per il Belpaese la sfida sulla due ruote è proseguita portando molte soddisfazioni agli elbani anche anche in questa competizione si sono fatti valere.

Il successo vero è andato, però, alla rappresentativa del Lazio, che con 144 punti ha superato il Veneto, secondo a 119, e il Friuli, terzo a 101 punti. La Toscana settima con 40 punti. 

Le gare femminili hanno visto i successi di Ilaria Pola e di Sara Casasola rispettivamente tra le donne Esordienti e le Allieve: alle spalle della Pola, che ha dominato la prova nella propria categoria, si è piazzata seconda la laziale Sara Sciuto, che allo sprint finale ha superato l’abruzzese Valeria Pompei.

Tra le Allieve c’è stato invece il dominio di Sara Casasola, che ha vinto in solitaria; la doppietta friulana è stata sigillata da Alessia Debellis, seconda, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla veneta Alessia Dal Magro.

Dopo queste prime due prove il Veneto si trovava in testa nella classifica provvisoria; in seguito c’è stato però l’exploit degli atleti laziali, a cominciare dagli Esordienti, in quanto Mario Zaccaria ha letteralmente dominato la propria gara davanti ai veneti Samuele Carpene e Filippo Fontana. Infine, nella gara degli Allievi, il campione d’Italia Antonio Folcarelli ha conquistato il secondo successo di giornata per il Lazio davanti ad Andrej Vlas e a Raffaele Lavieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica