Indietro

Gestione Associata, il 5 agosto l'incontro chiave

La riunione dei sindaci per decidere il futuro della Gestione Associata del turismo è stata fissata per il 5 agosto. Invitate anche le associazioni

CAPOLIVERI — E' il 5 agosto la data scelta per decidere il futuro della Gestione associata del turismo. La riunione chiesta dalle associazioni di categoria interessate per ieri mattina è saltata per l'indisponibilità, causa precedenti impegni, del sindaco Barbetti. 

Riunione che però è già stata calendarizzata per il prossimo mercoledì. Un incontro chiave durante il quale si decideranno le sorti della promozione turistica elbana nella forma che conosciamo dal 2011.

La sede scelta è appunto Capoliveri e in un primo momento l'incontro sarà a porte chiuse e vedrà un confronto fra i soli sindaci mentre in un secondo momento saranno invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria e, di conseguenza, la stampa.

Sul tavolo sono diverse le opzioni a disposizione dopo il passo indietro di Capoliveri come comune capofila: si va dalla semplice sostituzione (si sussurra di una candidatura di Marciana Marina come successore) fino allo stravolgimento del modo di distribuzione e investimento dei proventi della tassa di sbarco con un ritorno alla tassa di soggiorno.

Tutto in discussione e tutto fluido mentre la Gestione associata ha per il momento congelato le azioni in programma con un bando, quello che avrebbe dovuto interessare il mercato estero per la bassa stagione autunnale, pronto ma non attivato come era in calendario.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it