Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca sabato 27 aprile 2013 ore 12:45

Furto aggravato e reiterato, arrestati tre uomini che rischiano fino 10 anni di reclusione



ISOLA D'ELBA - Sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e reiterato in concorso, grazie ad un’interazione fra gli uomini dell’arma dei Carabinieri dell’Elba con i colleghi di Genova, tre uomini, tutti di nazionalità italiana che erano stati sorpresi a compiere furti all’interno di tre diverse abitazioni nei territori compresi fra Marciana e Marciana Marina. R.F. 47enne, R.D. 32enne e D.M.W. 39enne, queste le iniziali degli arrestati, erano stati individuati dai carabinieri della stazione di Marciana Marina dopo che due di loro erano stati sorpresi a fuggire a bordo di una motocicletta con la refurtiva per un valore di oltre 4000 euro. I due in fuga, si erano posti in direzione Volterraio e poi abbandonata la moto si erano diretti verso Schiopparello, impossessandosi di un’auto trovata aperta e con chiavi nel cruscotto. Intanto i carabinieri erano riusciti, grazie ai dati della motocicletta abbandonata a individuare l’identità dei ladri, che sono stati identificati come soggetti ben noti alle autorità per aver già compiuto numerosi colpi in tutta Italia. Nel frattempo i tre uomini in fuga erano riusciti ad arrivare sul continente e a dirigersi verso la Liguria dove sono stati intercettati grazie ad un telefono cellulare. A questo punto è stata fondamentale la collaborazione con i militari di Genova che con un’azione mirata e l’ausilio della Polizia Stradale locale sono riusciti a bloccare i ladri a bordo di un camper al casello di Ge-Bolzaneto. Dopo essere stati accompagnati presso gli Uffici del Comando di Polizia Stradale, i tre sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di una grossa somma di denaro contante che è stata loro sequestrata insieme al camper utilizzato per la fuga. Dopo le formalità di rito due dei tre sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto ed il terzo segnalato in stato di libertà. I tre, che saranno giudicati dall’autorità giudiziaria di Livorno, rischiano fino a 10 anni di reclusione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità