Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 18:13

Frane e fango a Rio Marina

Le piogge torrenziali hanno fatto cedere la parete di roccia: terra e fango hanno invaso le strade. Fiato sospeso fino a domani pomeriggio



RIO MARINA — Le piogge torrenziali che stanno flagellando il versante orientale dell'Elba stanno producendo nella zona di Rio Marina i danni maggiori. Dopo aver trasformato la bretella del Piano in uno stagno il punto di maggiore criticità si segnala sulla strada di collegamento con le frazioni di Porticciolo e Calabaroccia.

In quei tratti il costone roccioso che costeggia la strada ha ceduto e i detriti hanno invaso la carreggiata bloccando la circolazione in entrambe le direzioni e isolando di fatto i residenti della zona. Gli interventi delle squadre della Protezione civile hanno permesso di liberare in serata almeno una parte di carreggiata e il Comune, in accordo con i volontari, ha messo a disposizione una jeep per le emergenze.

Parte dei detriti è stata spostata ma altri interventi potranno essere effettuati solo nella giornata di domani.

Migliore sorte non è toccata alla strada per il Cavo: un mare di fango ha sommerso la strada riducendo la carreggiata a un fiume e rendendo la circolazione pericolosa anche a basse velocità.

Le autorità consigliano vivamente di rimanere a casa e di non usare l'auto se non in caso di vera emergenza. La situazione rimane al momento stabile ma si teme per la nottata di oggi e la mattinata di domani fino a quando non terminerà il periodo di allerta meteo arancione previsto per le 13.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

strada per cavo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica