Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 15:27

Temporali e pioggia, l'allerta meteo prosegue

Foto di repertorio

Nella provincia di Livorno è stato prorogato il codice giallo per rischio pioggia e temporali. Il mare anche oggi continuerà ad essere mosso



FIRENZE — Rimane arancione per rischio idrogeologico il codice fino alle 20 di oggi, sabato 2 Febbraio, sul bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese, in Mugello e Val di Sieve, nella zona del Reno, in tutta l'area del Serchio dalla costa fino alla Garfagnana, in Lunigiana e in Versilia.

Il codice giallo invece proseguirà fino a domani alle 12, per Arno e Ombrone Grossetano, oltre che per la Toscana nord occidentale.

La sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha emesso alle 13 un nuovo bollettino, sulla base anche dell'aggiornamento delle previsioni meteo, con pioggia e temporali che continuano ad interessare tutta la regione.

Le criticità sono legate alla possibilità di diffusi e significativi innalzamenti del livello dei corsi d'acqua maggiori e minori, con argini sotto pressione e ondate di piena, anche in assenza di precipitazioni intense.

La situazione è dovuta ad una vasta depressione sul Mediterraneo centro-occidentale e quindi sull'Italia. 

Sulla Toscana il Lamma prevede tempo a tratti perturbato per oggi e  più variabile per domani sull province di Prato e Pistoia, in particolare sull'Appennino e nelle province di Livorno, Pisa e Lucca.

Domani, domenica, sono previste piogge sparse e locali rovesci in mattinata sulla costa, nel pomeriggio anche sulle zone interne.

Il mare sarà localmente molto mosso per tutta la giornata di oggi sabato 2 Febbraio.

La Protezione civile raccomanda ancora di rispettare le indicazioni delle autorità locali, di mantenersi lontani dai corsi d'acqua e da argini e ponti, di prestare la massima attenzione alla guida soprattutto in montagna.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino risultano regolari a parte le corse dell'aliscafo Portoferraio-Piombino-Cavo che sono state sospese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica