Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 26 maggio 2019 ore 14:06

Pioggia e temporali, scatta l'allerta meteo

Foto di repertorio

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo che coinvolge la costa sud e l'Arcipelago toscano



FIRENZE — E' tornato il maltempo in Toscana e in molte zone della regione sta piovendo. Si tratta di una situazione che proseguirà anche nella giornata di domani, lunedì 27 Maggio, con temporali forti, ma sparsi, in particolare, lungo la costa e nell'immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. 

Il tempo instabile, causato dalla presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro-meridionale, per il quale la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, con codice giallo già dalla ore 13 di oggi, domenica 26 Maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì. 

Il codice giallo per rischio idrogeologico riguarda anche la costa e le isole dell'Arcipelago toscano. Sono previsti temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle ore 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.

Per oggi, domenica, invece sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni previsti saranno di intensità debole o moderata. 

Saranno possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro-meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati di pioggia medi significativi, ad eccezione delle zone di nord-ovest dove risulteranno inferiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità