Indietro

Ancora tempo instabile nelle prossime ore

Foto di repertorio

Previste ancora pioggia, temporali, vento e mare mosso per l'arrivo di correnti umide sulla regione. Vento fino a 90 chilometri orari su costa e isole

FIRENZE — Al momento, fino alle 12 è in corso l'allerta meteo con codice arancione per temporali e rischio idrogeologico idraulico su gran parte della regione. In base alle previsioni meteo continuano ad affluire sulla Toscana correnti umide e moderatamente instabili. Domani è atteso un nuovo sistema perturbato con precipitazioni diffuse ma non particolarmente intense. Oggi, domenica, precipitazioni sparse o isolate, localmente temporalesche sul nord ovest in serata con cumulati medi previsti intorno ai 10 millimetri sul nord ovest, non significativi altrove. Massimi puntuali fino a 30-40 millimetri sulle province di Massa-Carrara e Lucca, fino a 15-20 altrove. Oggi previste forti raffiche di Libeccio fino a 70 chilometri orari su costa livornese e Arcipelago; fino a 70-90 chilometri orari sui crinali appenninici (in particolare appennino settentrionale).

Domani, lunedì, nuovo peggioramento con piogge diffuse già nel corso della mattina, ma più abbondanti dal pomeriggio. Isolati rovesci temporaleschi saranno possibili su Arcipelago e fascia costiera. Cumulati medi previsti fino a 40 millimetri sul nord ovest, fino a 20 millimetri altrove. Massimi puntuali: fino a 60-80 millimetri sulle zone di nord ovest (in particolare sui rilievi), fino a 30-40 altrove.

Domani in serata previsto venti di Scirocco con raffiche fino a 80 chilometri sull'Arcipelago, fino a 60-70 chilometri orari sulla costa e fino a 90 sui crinali dell'Appennino settentrionale. 

Per quanto riguarda la situazione del mare per oggi previsto agitato al largo a nord dell'Elba e molto mosso altrove. Per domani invece si prevede mari molto mossi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it