Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 18:17

Investimenti sui porti del Giglio e di Campo

Porto di isola del Giglio (Foto della Pro Loco da facebook)

La Regione ha stanziato 2 milioni e 800mila euro all'autorità portuale regionale per interventi sul porto di isola del Giglio e di Marina di Campo



FIRENZE — Ammonta a quasi 5 milioni di euro (4,990) lo stanziamento deciso nella seduta di ieri, su proposta dell'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli, dalla Giunta regionale in favore dell'Autorità portuale regionale per il triennio 2019-2021.

"Una parte di queste risorse – spiegano l'assessore Ceccarelli e il presidente Enrico Rossi – sono destinate a finanziare il funzionamento dell'ente nell'anno corrente. Altre serviranno per gli interventi sul canale Burlamacca a Viareggio (per il quale abbiamo stanziato 385mila euro) e poi ci sono le quote per gli investimenti su tutti i porti di competenza, cioè oltre a quello di Viareggio, quelli di Marina di Campo, di Isola del Giglio e di Porto Santo Stefano, che assommano per il triennio 2019-2021 a 2,808 milioni di euro. Da sottolineare che la Giunta, convinta dell'importanza crescente della nostra portualità, ha deciso di aumentare le risorse destinate al funzionamento dell'ente, incrementandone le potenzialità progettuali e operative. Questo stanziamento dimostra l'importanza che la Regione Toscana attribuisce al sistema portuale, nella logica dello sviluppo della piattaforma logistica regionale".

Il porto di Marina di Campo (Campo nell'Elba)

E' di quasi un milione di euro (947mila) l'importo complessivo relativo agli interventi di manutenzione ordinaria dei porti nell'anno in corso, con un incremento percentuale di quasi il 50 per cento rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda Giglio Porto gli investimenti riguarderanno la manutenzione straordinaria delle banchine. E' previsto un intervento suddiviso in 2 lotti per un totale di 256mila euro, oltre a 90mila euro per la manutenzione ordinaria.

Ulteriori 90mila euro sono riservati per il 2019 al porto di Marina di Campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità