Indietro

Freddo, vento e mareggiate, prorogata l'allerta

Foto di repertorio

Prevista neve anche a bassa quota. Anche all'Elba è imbiancata la cima del Monte Capanne. La Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo

FIRENZE — In base alle previsioni meteo ancora neve, anche a bassa quota e ancora vento su tutta la Toscana per oggi, mercoledì 25 Marzo e domani giovedì 26 Marzo. A causare il protrarsi di queste condizioni meteo è una zona di bassa pressione che, dalla Sicilia, richiama masse di aria fredda verso la Toscana.

Per questo la Sala operativa permanente della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo, già in vigore su tutta la regione, per neve (valido fino al tardo pomeriggio di giovedì 26) e vento (fino a mezzanotte di giovedì).

In particolare sono previste nevicate, non intense, sia oggi pomeriggio che nella notte sull’Appennino, nell'aretino, in zone di collina e sui rilievi meridionali. Domani ancora possibili nevicate di debole intensità fino a bassa quota sui settori appenninici, sul centro sud della regione, con possibile nevischio anche in zone di pianura.

A questo proposito si apprende che nella zona di Marciana e sul Monte Capanne, all'isola d'Elba, da questa mattina sta cadendo la prima neve del 2020.

Il vento soffierà da nord est con forti raffiche, sia oggi che domani, soprattutto su costa, Arcipelago, Appennino e aree collinari.

I mari saranno da mossi a molto mossi in Arcipelago, in particolare sulle coste esposte al flusso da nord-est.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it