Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 21 gennaio 2016 ore 14:58

Capitolo per l'Elba nella finanziaria regionale

Un capitolo dedicato allo sviluppo dell'Elba e dell'arcipelago nel Defr, Anselmi: “Per la prima volta rilevanza regionale dell’arcipelago toscano”



FIRENZE — Il consigliere regionale e presidente Commissione Sviluppo economico sottolinea la valorizzazione dell’Elba e dell’arcipelago toscano grazie al progetto regionale dedicato alle politiche del mare all’interno del Defr, che anticipa gli interventi del Piano regionale di sviluppo.

“Per la prima volta viene messo nero su bianco che l’Elba e l’arcipelago toscano rappresentano una priorità per la Regione e meritano per questo un’attenzione specifica nei prossimi piani e provvedimenti”. 

È quanto mette in evidenza Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd e presidente Commissione Sviluppo economico, in relazione all’inserimento dell’Elba e dell’arcipelago toscano nei 25 progetti strategici all’interno del Documento di economia e finanza regionale approvato contestualmente al bilancio, documento che anticipa gli interventi che verranno messi in campo con il Piano regionale di sviluppo. 

“I 25 progetti regionali anticipati nel Defr contengono una prima approssimazione degli interventi del piano, indicano con chiarezza sin da ora quali sono i settori da dover rafforzare: il progetto regionale numero 2, sarà denominato appunto ‘politiche del mare per l’Elba e l’Arcipelago toscano’ e punterà proprio a dare un rilievo specifico alle aree insulari in quanto elemento caratterizzante del patrimonio ambientale, turistico, naturalistico ed economico regionale. - prosegue il consigliere – questo è anche il risultato del lavoro che abbiamo messo in campo come Pd, con una risoluzione che sottolineava proprio l’esigenza di porre maggiore attenzione su alcune politiche regionali finora non sufficientemente rappresentate, quali il tema dell’agroalimentare e dello sviluppo rurale e, appunto, la valorizzazione dell’Elba e dell’arcipelago toscano all’interno del progetto regionale dedicato alle politiche del mare”.

“Un primo ma importante riconoscimento, necessario per poter passare dalle parole ai fatti e intraprendere d’ora in poi, fino alla presentazione del Prs, un cospicuo lavoro per mettere in campo sostegni concreti che garantiscano la valorizzazione dell’arcipelago”, conclude Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità