Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 18 ottobre 2013 ore 13:15

Festa d'Autunno a Marciana con le castagne dell'Isola



MARCIANA - Torna l'appuntamento con la Castagnata di Marciana. Una delle feste più attese d'autunno che ogni anno raccolglie il consenso di migliaia di persone provenienti da tutta l'isola per gustare il prelibato frutto. I festeggiamen ti si terranno domenica 20 ottobre a partire dalle ore 12. E da Marciana gli organizzatori avvertono "Attenzione perchè quella di quest'anno potebbe essere l'ultima volta che sarà possibile assaggiare castagne marcianesi a causa della grave infestazione del Cinipide galligeno che ha colpito i nostri castagni". Il problema è già da tempo al vaglio deglo organi competenti e sono i faee di adzopni i rmedi per impedire la morte di cenitnaia di piante infestate da questo temibile insetto che si è dioffuso in numerose regioni d'Italia. la festa d'Autunno comunque ci sarà e sarà organizzata dall'associazione Il Rifugio con l'aiuto dei marcianesi e del Comune di Marciana. La manifestazione avrà luogo in tutte le piazze del borgo. Ci sarà musica dal vivo piatti tipici autunnali a base di castage e funghi, caldarroste, frittelle, dolci tipici e tante altre sorprese..
In caso di Mal tempo l'evento verrà spostato a domenica 27 ottobre.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica