Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 21 agosto 2017 ore 14:30

Far west in un bar, due arresti

bar
Il bar dove è avvenuto l'arresto

Una riese ed un rumeno danno in escandescenze, danneggiano il locale e oppongono resistenza ai Carabinieri. Lei in carcere, lui ai domociliari



RIO MARINA — I fumi dell’alcool, si sa, danno alla testa e non permettono di ragionare. Le conseguenze per una coppia piaggese si sono materializzate con il loro arresto da parte della pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Rio Marina. Nella tarda serata di qualche giorno addietro la coppia composta da A.B. 27enne rumeno e E.T., 39enne riese già nota alle Forze dell'Ordine,  entrambi residenti a Rio Marina, è entrata in un bar del posto, palesemente ubriachi, ed hanno chiesto ancora da bere. Al (giusto, ndr)  rifiuto della titolare hanno cominciato ad inveire, sempre più pesantemente, contro la ragazza e gli avventori del bar stesso, colpendo addirittura con un manico di scopa il nonno della titolare intervenuto per difendere la nipote e lanciando dei vasi di fiori contro la vetrata del locale, mandandola in frantumi. Nel frattempo una pattuglia dei Carabinieri, chiamata dai gestori del bar, interveniva prontamente riuscendo a bloccare i due ubriachi non senza notevoli difficoltà soprattutto per la reazione dei due talmente repentina e violenta da causare lievi lesioni anche ad uno dei due militari in uniforme che aveva provato in tutti i modi di riportare la calma e far ragionare i due individui. Dopo averli caricati a forza sull’autovettura di servizio, con l’ausilio anche  di un agente di Polizia Municipale intervenuta in soccorso, la coppia è stata accompagnata presso gli Uffici del locale Comando Stazione Carabinieri e, dopo gli accertamenti, la ricostruzione dei fatti e le formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto. L’indomani presso il Tribunale di Livorno, i Magistrati hanno convalidato l’arresto disponendo la traduzione della detenuta (a causa di altri provvedimenti già in atto nei suoi confronti, ndr) presso il carcere femminile di Pisa mentre il compagno è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Rio Marina. La coppia dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria livornese dei reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato del bar, lesioni a danno di alcuni avventori del bar e porto di oggetti atti ad offendere in quanto nella tasca dei pantaloni l’uomo portava un cutter che fortunatamente non è riuscito a tirar fuori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport