Indietro

Europei di vela: gli elbani sono i primi italiani

Sfiora il podio il team del Circolo Velico di Marciana Marina arrivando quarto ma si conferma il più forte fra gli italiani in gara

​MARCIANA MARINA — Si è concluso con il quarto posto finale, sfiorando così il podio, la partecipazione di uno degli equipaggi portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo L’Equipe disputato in Spagna sul campo di regata di Los Alcazares.

Nella quinta e ultima giornata di regate l’equipaggio marinese dei fratelli Giulia e Paolo Arnaldi hanno ottenuto un 13° e un 17° posto, posizioni che non gli hanno permesso di mantenere la classifica dei giorni precedenti (il terzo posto dopo le prime sei manche e addirittura il secondo dopo 8 prove) e quindi il podio finale.

La coppia formata dai fratelli Arnaldi è comunque stata la migliore della Squadra Italiana presente alla manifestazione: sul punteggio finale ha pesato probabilmente in maniera determinante la squalifica della terza prova che, pur scartata, ha impedito di ottenere un conto dei punti più favorevole. 

La giornata conclusiva del campionato continentale 2015 è stata caratterizzata da venti di levante sui 12/14 nodi e ha confermato al primo posto l’equipaggio rosa polacco Roszkowska/Wocial. Il secondo e il terzo posto sono stati appannaggio di due team francesi.

Gli altri equipaggi portacolori del CVMM hanno concluso la loro prova spagnola al 10° posto, Antonio Salvatorelli e Dennis Peria (parziali dell’ultima giornata 18° e 4°) e al 22°, Matteo di Pede e Lorenzo Marzocchini (39°-39°), questi ultimi sempre evidentemente in difficoltà a causa delle avarie dei giorni precedenti.

Ora gli equipaggi elbani rientreranno sull’isola dove a fine mese, il 30 agosto, saranno impegnati nella penultima prova del Campionato Elbano Derive 2015 sul campo di regata di Magazzini, Portoferraio.

Questa la classifica degli altri equipaggi italiani: 8° Gazzarri/Gazzarri, 14° Lausdei/Giusti, 15° Bellando/Burlando, 18° Serecchia/Trifaro, 21° Alampi/Polla; 27° Di Giovine/Tomaselli, 30° Montorsi/Telese, 31° Bucaneve/Mattiacci, 35° Vannini/Lottici, 37° Napoli/Bartolini, 38° Ribigini/Caloni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it