Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 20 giugno 2013 ore 09:35

Elbaman Triathlon, un successo senza precedenti



Chiuse a metà giugno le iscrizioni per il tutto esaurito. Atleti in arrivo all'Elba da quattro continenti CAMPO NELL'ELBA - Elbaman Triathlon, un successo senza precedenti. Un evento sportivo di portata internazionale che nasce e cresce nella piccola Elba, isola magica del Mediterraneo. Lo scorso anno oltre 700 atleti provenienti da tutto il mondo e quest'anno addirittura chiuse le iscrizioni a giugno - due mesi prima della manifestazione - grazie al lavoro e all'impegno degli anni passati e alla suggestione dell'Isola d'Elba che incanta e appassiona sempre più atleti dei cinque continenti. Questo il comunicato diffuso oggi dall'organizzazione di Elbaman Triathlon.
"Qualche mese fa avevamo riportato la notizia che le iscrizioni a Elbaman 2013 stavano andando ad un ritmo molto piu’ sostenuto delle edizioni precedenti, ma mai avremmo creduto che a metà giugno avremmo chiuso le iscrizioni con due mesi e mezzo di anticipo! Un record assoluto raggiunto completando oggi anche i 250 posti per la distanza Ironman, ovvero l’Elbaman vero e proprio dopo aver completato i 400 posti di Elbaman73 (half-ironman) gia’ oltre un mese fa. Il risultato è straordinario e significa un incremento del 30% di iscritti nella distanza regina rispetto allo scorso anno. Globalmente, contando anche le staffette, è già stato superato il record di iscritti 2012, ma con il riempimento dei posti anche in questa gara possiamo davvero fare lo strapieno. Le strutture ricettive stanno ricevendo molte prenotazioni e alcune sono al completo da tempo con partecipanti che hanno prenotato fino anche a 10 giorni di permanenza sull’isola accompagnati da amici o famiglia. Analizzando velocemente i numeri molto positiva la presenza straniera con globalmente 20 nazioni rappresentante da 4 continenti con il 26% dei presenti stranieri. La nazione estera piu’ forte in termini numerici risulta il Regno Unito con 42 presenze. Elbaman si rivela quindi uno strumento ormai irrinunciabile per la promozione del territorio fuori dai confini nazionali. Anche se non moltissimi in termini numerici, l’arrivo di alcuni Australiani, Messicani, Giapponesi e Americani permette un allargamento notevole della notorietà del luogo rispetto agli usuali abitanti delle nazioni limitrofe. Cogliamo l’occasione per ricordare che, come ormai consuetudine, il giorno del sabato pomeriggio sarà dedicato ai piu’ piccoli con una gara di Triathlon kid per bambini dagli 8 ai 13 anni. Una bella novità che si sta concretizzando con alcuni professionisti del settore provenienti dalle Marche è una doppia Master Class di Spinning gratuita aperta a tutti da svolgersi sabato pomeriggio e domenica mattina, per pedalare divertendosi guidati da grandi maestri del settore. Chi è rimasto escluso non si disperi, nel 2014 festeggeremo il X anniversario, un traguardo importantissimo ed impensabile all’inizio. Una grande festa dove spero non vogliate mancare… magari iscrivendovi con buon anticipo ! Per tutti gli altri arrivederci al weekend del 28-29 settembre !"

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica