Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura mercoledì 24 giugno 2015 ore 16:56

ElbaBookFestival, ecco le case editrici

Il primo festival dell'editoria indipendente che si terrà a Rio nell’Elba nei giorni 29, 30 e 31 luglio: ecco le 23 case editrici presenti



RIO ELBA — Si avvicina l'inizio dell'Elbabook e sono già molte le case editrici che hanno aderito al progetto di Marco Belli (direttore della manifestazione), Roberta Bergamaschi e Andrea Lunghi.

Un festival che si preannuncia anche e soprattutto come uno degli eventi culturali di maggiore richiamo per l'estate elbana: tre giorni di incontri, tavole rotonde, concerti e presentazioni.

Tre giorni per portare alla ribalta le piccole realtà editoriali e disegnare strategie per la valorizzazione delle case editrici piccole e medie, della "bibliodiversità" e per la tutela del lavoro.

Il comune di Rio nell’Elba mette a disposizione le proprie strutture ricettive a prezzi di bassa stagione e ambienti suggestivi dove collocare i bookshop e organizzare presentazioni ed eventi. Per il primo anno erano attese meno di una ventina di case editrici indipendenti ma all'appello hanno già risposto in ventitrè: 

66thand2nd, AsinoEdizioni, ComuneBook, DallaCosta, Dissensi, Emons, Gruppo Tangram, Intermezzi, Iris4Edizioni, KoiPress, Mediterranee, MemePublishers, Miraggi, Myra, Nessudogma, Nottetempo, Persephone, RedStar, Saecula, Spartaco, Tunuè, Uovonero, Voland.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità