Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 30 maggio 2018 ore 08:55

​Elba Bike-Scott superstar al Campionato Regionale

i campioni regionali di Elba Bike

A Barga ben quattro bikers elbani indossano la maglia di campione toscano di mountain bike, insieme a molti altri piazzamenti sul podio



CAMPO NELL'ELBA — Atleti Elba Bike protagonisti a Barga (Garfagnana) nella prova di MTB che assegnava le maglie di Campione Regionale 2018.
Nella prima partenza di giornata, gara riservata alla categoria Esordienti maschile e femminile parte subito forte Daniele Marinari seguito dal compagno Giandomenico Pierulivo, e poco dopo Tommaso Alberti. Già al secondo giro Marinari impone un ritmo insostenibile agli avversari e decide così di scrollarsi di dosso la compagnia dei compagni di squadra e si invola al traguardo con una cavalcata solitaria, dietro di lui il compagno di squadra Giandomenico Pierulivo sembra riuscire a tenere la seconda posizione ma una banale distrazione lo fa scendere al terzo posto, subito dopo giunge Tommaso Alberti che riesce sul finale a recuperare preziose posizioni.
Nella categoria femminile assolo di Margherita Oggero che giro dopo giro stacca nettamente le altre ragazze ed ha come unici avversari avversari la compagine maschile. Oggero sale così sul gradino più alto del podio insieme alla compagna di squadra Erika Costa che giunge all’ arrivo in terza posizione facendo ben sperare per le gare future. Insieme anche la categoria Donne ES 1 con la vittoria di un'altra atleta,Elba Bike Letizia Barra che va anche lei ad indossare la maglia di Campionessa regionale.
Ultima partenza di giornata con la categoria Allievi, qui Giorgio Coli in grande forma vince e stravince andando a riprendere addirittura gli avversari della categoria superiore e arrivando in solitaria all'arrivo. Dietro di lui guadagna il secondo gradino del podio Andrea Pierulivo, bello per tutti noi due maglie Elba Bike sui due gradini del podio.
Sempre fra gli Allievi Enrico Ercolani parte subito fortissimo e sembra riuscire a staccare gli avversari, ma già dal secondo giro perde terreno e lo riprendono due avversari ma riesce però con volontà a salire sul terzo gradino del podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli