Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 25 gennaio 2014 ore 21:01

E' on line il sito di Elba 2020

Un approccio strategico per chi vuole amministrare



PORTOFERRAIO — Nelle scorse settimane a Portoferraio si era costituito Elba 2020 Team, un insieme di persone di diversa estrazione culturale e orientamento politico, che rispondendo ad un appello mosso da Leonardo Preziosi, si prefigge lo scopo di fornire spunti di discussione e soprattutto informazioni ed indicazioni tecniche a quanti intendono partecipare alle amministrative, portoferraiesi ed elbane. 

Come annunciato subito dopo la riunione, il gruppo che è aperto a chi intende fornire contributi, soprattutto di carattere innovativo, ed originale, ha prodotto e messo online un interessante sito tecnico in cui sono reperibili alcuni strumenti che consentono di comprendere le attività di gestione dell'ente locale e il contesto di riferimento.
Dalla Home page del sito, in alto a sinistra, si può accedere a due sezioni: "Amministrazione trasparente" e "Quadro di riferimento strategico".

Nella prima, viene offerto l'accesso alle informazioni dell'"Amministrazione trasparente" nella forma prevista dall'applicazione dal decreto legge 14 marzo 2013, n. 33 (come dovrebbe essere pubblicate nel sito ufficiale dell'Ente locale). Queste informazioni rappresentano l'impronta caratteristica del Comune di Portoferraio (seguirà analoga analisi per gli altri Comuni elbani).
Nella seconda sezione, si trovano gli indirizzi e le opportunità valide anche a livello locale, derivanti dalla partecipazione ai trattati dell'Unione Europea, con particolare riferimento all'accesso ai fondi strutturali previsti nel ciclo 2014-2020, e agli altri accordi internazionali .
In sostanza il sito intende proporre un approccio strategico e un laboratorio di idee utile per chi voglia amministrare gli enti locali dell'Isola d'Elba
www.elba2020team.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica