Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 16:56

Due elbani agli Eurpean Master Games

​Alberto De Fusco e Enrico Mazzei rappresenteranno l'isola alla competizione europea multidisciplina che si terrà a Nizza a ottobre



MARCIANA MARINA — Alberto De Fusco e Enrico Mazzei, alfieri dell'Elba, pronti per la 10 giorni di sport fatta di gare in 27 discipline e migliaia di atleti senior e veterani, appartenenti a varie nazioni, che si svolgerà a Nizza. 

L'evento si chiama European Masters Games e vedrà impegnati gli atleti dal 1° all’11 ottobre e alla precedente edizione parteciparono 33.000 persone di cui 28.500 concorrenti, e il 60% avevano tra i 40 e i 60 anni

“Un evento multi-sport, che si ripete - spiega Matteo Covitto, presidente dello Sporting Club marinese - e i giochi si sono svolti nel 2008 a Malmö, in Svezia e nel 2011, a Lignano Sabbiadoro. Quest’anno è stata scelta Nizza come città ospitante per la nuova sfida sportiva, alla quale parteciperanno due nostri atleti, soci della Asd Sporting Club Marciana Marina. Sono Enrico Mazzei docente di educazione fisica e Alberto De Fusco noto pediatra”. 

I marinesi si esibiranno in più discipline e più precisamente De Fusco, classe 1952, parteciperà agli 800 metri, mentre il Mazzei, nato nel 1970, gareggerà nel salto in lungo e ai 100 metri per quanto riguarda il nuoto. "Entrambi si sfideranno anche nei 50 metri dorso - conclude Covitto- e nei 100 stile libero. Si sono allenati per tutta l'estate in piscina da noi e quindi un grande in bocca al lupo ai due atleti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno