Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 24 luglio 2015 ore 18:59

Dubbi sulla dinamica dell'incidente mortale a Rio

E' stata effettuata l'autopsia sul corpo di Sabine Fischer, la donna morta lo scorso 16 luglio a Rio Elba. Dubbi sulla dinamica dello schianto



RIO ELBA — E' stata effettuata nei giorni scorsi l'autopsia sul corpo di Sabine Fischer, la 35enne turista tedesca rimasta uccisa nel terribile schianto del Suv in località San Giuseppe a Rio Elba. 

Gli investigatori attendono con ansia i risultati che dovrebbero arrivare presto perchè saranno fondamentali per fare luce sulla dinamica dell'incidente che, dopo giorni di indagine, appare meno chiara di quanto inizialmente ipotizzato.

Se in un primo momento infatti pareva che alla guida del Suv bianco che si è abbattuto contro il muro di una villa all'alba del 16 luglio ci fosse il compagno della donna, Boris Ebraim Gooran, adesso tale supposizione è stata messa in dubbio dagli inquirenti.

Decisive saranno anche le analisi che il Ris sta effettuando sulle tracce di sangue trovate sugli airbags che sono scoppiati al momento dell'impatto. La posizione del 42enne tedesco, uscito miracolosamente illeso dall'incidente, rimane libera e nessuna accusa è ancora stata formulata a suo carico ma, da quanto si apprende, non sarebbe stato completamente lucido al momento dell'impatto.

Qualche dubbio è stato sollevato anche sul comportamento tenuto da Gooran nei momenti successivi all'incidente che è costato la vita a Sabine Fischer: rimasto sul posto per oltre un'ora mentre il medico della Misericordia tentava di salvare la compagna, si è poi allontanato, in preda allo choc, facendo perdere le proprie tracce. Solo a mattina è stato poi ritrovato nelle campagne vicine.

L'assenza di testimoni sul luogo dell'incidente renderà quindi ancora più decisive le prove mediche che scaturiranno dal referto autoptico. Nel frattempo le indagini proseguono, affidate al comando dei carabinieri di Portoferraio.

I due avevano trascorso una serata nel versante orientale dell’isola, stavano rientrando a Capoliveri, in un appartamento di loro proprietà e sarebbero dovuti ripartire il giorno dopo per la Germania, dopo un periodo di vacanza trascorso sull’isola.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità