Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 26 novembre 2013 ore 10:50

Difendiamo il Made in Italy agroalimentare, Coldiretti chiede l'impegno anche ai comuni dell'Elba



ISOLA D'ELBA - La tutela del made in Italy diventa sempre più una necessità. Le contraffazioni non rigardano più soltanto l'abbigliamento o l'arredamento, purtroppo ad essere minato è la produzione agroalimentare nazionale ed anche quella locale. Per questo Coldiretti nei prossimi giorni attuerà un serie di iniziative di mobilitazione a tutela del Made in Italy, contro il furto di identità che viene realizzato negli scaffali dei supermercati del Belpaese a danno della concorrenza e del mercato e, soprattutto, degli interessi dei cittadini consumatori nella scelta informata e consapevole di prodotti di cui sia certa e autentica l’origine nazionale. Per provocare un ampio dibattito sul tema delle frodi e delle contraffazioni, secondo Coldiretti è necessario che, a partire dai livelli Istituzionali territoriali, siano sollecitati i Ministri competenti, in primis quello del MIPAF e del Ministero della Salute, affinché assumano precisi impegni su controlli del made in italy, sui finanziamenti alle imprese della filiera agroalimentare, i controlli sui prezzi, le modalità di controllo dei meccanismi di formazione dei prezzi. Ma per fare questo Coldiretti chiede l'impegno dei piccoli comuni d'Italia e anche dei comuni dell'Isola d'Elba e dell'Arcipelago Toscano affinche si impegnino con un atto recepito all'intenro del consiglio comunale perchè questa politica sia condotta unitariamente in tutto il territorio italiano e diventi una battaglia di tutti per la tutela della nostra economia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica