Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:25

De Santi sul Piano di emergenza Protezione civile

Il sindaco di Rio Elba Claudio De Santi fa il punto sulla situazione del Piano e dell'emergenza sinkhole, fra annunci e azioni concrete



RIO ELBA — "Per dare corretta informazione ai cittadini e a chi legge, segnalo che il Comune di Rio nell’Elba ha già adottato il Piano di Emergenza comunale di Protezione Civile in data 5 Novembre 2014 con Delibera di Giunta comunale n.81.

(Per maggiori informazioni il Piano è consultabile anche sull’Albo Pretorio on line del Comune a questo link http://dgegovpa.it/Riodellelba/albo/dati/20140081G.PDF)

Inoltre il 27 Novembre 2014 con Delibera di Giunta Comunale n. 84 è stato approvato un altro documento in tal senso, “Approvazione studio per la gestione dell'emergenza inerente al rischio sinkhole nei Comuni di Rio Marina e Rio nell'Elba. Procedure operative in base agli scenari ipotizzabili.”

(Anche in questo caso il documento è visibile sull’Albo on line del Comune di Rio nell’Elba al seguente link http://dgegovpa.it/Riodellelba/albo/dati/20140084G.PDF)

Prosegue inoltre la fase di monitoraggio in zona Il Piano con l'emissione di giornalieri Bollettini a cura del Dipartimento di Scienze della Terra dell' Università di Firenze.

"Per quanto riguarda invece gli studi più dettagliati sui fenomeni di sinkhole per circoscriverne adeguatamente il raggio di azione, l'Amministrazione comunale di Rio nell'Elba, insieme al Comune di Rio Marina, ha sollecitato ufficialmente e ancora sta sollecitando la Regione Toscana per l'avvio della fase operativa dei rilievi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità