Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 06:30

"Dalla Gestione Associata non si torna indietro"

Il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari commenta l'ipotesi di scioglimento della Gestione Associata lanciata dal collega Barbetti dopo le polemiche



PORTOFERRAIO — Ferrari vede e rilancia. Non solo Gestione Associata del turismo elbano ma estesa a tutto l'arcipelago. Tramonta (parzialmente) così l'ipotesi ventilata da Ruggero Barbetti su Facebook nel quale paventava uno scioglimento del modello di promozione turistica elbana.

Dopo le recenti polemiche sulla Gestione Associata, polemiche che lo stesso Barbetti ha attivamente alimentato contro il Tirreno, il sindaco di Capoliveri aveva annunciato che nella prossima conferenza dei sindaci avrebbe portato la proposta di divisione e si sarebbe potuti tornare ad una gestione individuale, comune per comune, dei proventi dalla tassa di sbarco.

Per Ferrari invece il dado è ormai tratto: "Non si può pensare che ogni singolo comune vada da sè, credo che all'esterno ci si debba presentare come un'unica realtà, non tanto elbana ma  che comprende tutto l'arcipelago".

Sull'ipotesi di cambio al vertice della Gestione Associata: "Barbetti ha preso quell'incarico e noi lo appoggiamo ma nel momento in cui decidesse di fare un passo indietro non si potrebbe perdere il modello unitario che va esteso anche alle altre isole".

Ferrari smentisce poi l'ipotesi di una candidatura di Portoferraio alla guida della Gestione Associata: "Noi non ci candidiamo, se si dovessero creare i presupposti saranno tutti i sindaci a decidere". 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica