Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 15:01

Da Rio Marina a Piombino, traversata contro la Sla

Riccardo Rossi pagaierà in solitario attraverso il canale per sensibilizzare sulla ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica



RIO MARINA — Riccardo Rossi, il giovane atleta della scuderia Jimmy Lewis affronterà la sua prima sfida da Ironman in mare aperto. L’esperienza sarà una traversata di beneficenza in favore di A.I.S.L.A. Il giorno 23 maggio è prevista la partenza da Rio Marina alle ore 9 con arrivo a Piombino previsto per le ore 12:30 circa.

Il tracciato sarà di circa 14 km point to point e verrà affrontato con il solo ausilio di una tavola e un remo. L’evento è patrocinato dal Comune di Rio Marina, luogo di partenza della traversata, e dal Comune di Piombino, luogo di arrivo.

L'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica nasce nel 1983 con la mission di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. 

Al contempo, l’associazione si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità