Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 12:24

Da lunedi chiuso il bypass per la provinciale 26

​Dal 29 Settembre per interventi di messa in sicurezza non sarà possibile percorrere la strada di bypass alla SP 26 per Rio Marina



RIO NELL'ELBA — Per comunicare tempestivamente ai cittadini le variazioni che interesseranno la viabilità della Strada Provinciale 26 per/da Rio Marina, in seguito ad incontro e comunicazione da parte della Provincia di Livorno,informiamo cheper la necessaria sostituzione del tubo “finsider”, che convoglia le acque del torrente Riale sotto il bypass della SP 26, la strada resterà chiusa per circa 15 giorni lavorativi a partire da lunedì 29 Settembre.

L’operazione, originariamente programmata per lunedì 8 settembre è stata rinviata di 15 giorni e poi di un’ulteriore settimana per consentire lo svolgimento di alcune importanti manifestazioni, quali il Campionato Europeo X-41 e l’afflusso delle ultime correnti turistiche stagionali.

Considerata la limitata portata dell’attuale conduttura e le imminenti piogge autunnali, non erano possibili ulteriori rinvii, se non correndo il rischio di eventuali tracimazioni del torrente.

Rispetto ai 20 giorni lavorativi inizialmente previsti dalla Provincia, incrementando i turni di lavoro è stato possibile contenere l’esecuzione delle opere in 15 giorni lavorativi. Il traffico limitato ai mezzi leggeri dovrà pertanto essere deviato, con le dovute cautele, sulla strada vicinale per La Chiusa- Grassera, con innesto sulla SP 33 della Parata.

L’Amministrazione Comunale di Rio Marina ha già provveduto ad emettere le relative ordinanze e a comunicare le modifiche della circolazione a tutte gli enti interessati, ivi compresa la società Toremar per lo sbarco dei mezzi pesanti. Le comunicazioni riguardanti i mezzi di servizio (scuolabus, bus, emergenze) sono state in parte inviate ai diretti interessati mentre si sta lavorando per organizzare gli spostamenti degli scuolabus e delle ambulanze in modo da limitare i disagi.

Con l’occasione sarà parzialmente adeguato anche il tratto di strada comunale dal ponte per il Villaggio Togliatti agli impianti sportivi e le due Amministrazioni comunali di Rio nell’Elba e Rio Marina insieme invece si attiveranno, pur con i limiti di risorse, per effettuare piccoli interventi sulla strada vicinale di Grassera-La Chiusa, già in sofferenza per il carico di traffico subito nei mesi scorsi a causa della precedente chiusura della SP 26.

Il mancato rifacimento del manto stradale sulla SP della Parata, appaltato e assegnato nel giugno scorso dalla Provincia, ma inspiegabilmente non consegnato all’impresa appaltatrice, non consente infatti ad oggi una percorrenza di quel tratto da Cavo in condizioni di sicurezza.

Le Amministrazioni Comunali di Rio Marina e di Rio nell’Elba si scusano fin da ora per i disagi arrecati alle rispettive Comunità, disagi del tutto indipendenti dalle loro volontà e che cercheranno per quanto possibile di alleviare.

Fonte Comuni di Rio nell'Elba e Rio Marina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità