Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 10:56

Curiosità e convenienza, ecco i primi a volare

I passeggeri del volo di continuità territoriale spiegano perchè hanno voluto esserci. Dalla professionista alla studentessa, tutti in prima fila



CAMPO NELL'ELBA — Faccende da sbrigare, esami da dare o semplice curiosità. Ecco cosa ha spinto i primi sedici elbani ad inaugurare il volo per Pisa che dà ufficialmente il via alla continuità territoriale.

Rossella Celebrini, wedding planner di Portoferraio, ha un'accompagnatrice speciale: il suo cagnolino Cocò: "Ho delle commissioni da sbrigare a Livorno e con l'aereo ho tutto il giorno per lavorare, riesco ad ottimizzare i tempi. Penso che sia un'occasione importante per l'Elba e finalmente ci fa sentire meno isolati".

Come lei la pensa Marta Cornai: "Studio Lingue a Pisa e questo volo mi permette di essere là in mezz'ora. Fra le altre cose abito anche vicino all'aeroporto e così posso tornare a casa in pochissimo tempo. Prima dovevo perdere una giornata intera perchè non ci sono mai le coincidenze fra navi e treni. Penso che lo userò tutte le volte che posso".

Un gruppo di amici campesi aspetta davanti all'imbarco, si fa il programma della giornata e si stabiliscono i percorsi una volta atterrati: "Siamo curiosi di vedere come va, ci siamo presi una giornata libera e la passeremo a fare qualche spesa a Pisa. E' una grande comodità poter andare e tornare in giornata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica