Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 17:15

Covid, servizio Scuolabus sospeso a Portoferraio

scuolabus
Foto di repertorio

Il trasporto scolastico per le Scuole dell'infanzia e per le Scuole primarie è sospeso in attesa di tutte le verifiche in corso dopo i casi accertati



PORTOFERRAIO — L'amministrazione comunale di Portoferraio ha sospeso il servizio Scuolabus sia per le scuole dell'infanzia che per le scuole primarie. Come si legge nell'avviso, la sospensione è stata decisa in via preliminare e cautelativa, dal momento che sugli scuolabus non sarà possibile garantire la distanza di un metro tra i bambini, vista la particolare situazione in divenire di questi giorni, il servizio scuolabus è rimandato per il tempo necessario a concludere le indagini in corso dall'autorità sanitaria.

Il riferimento è alle verifiche in corso sui contatti stretti avuti da un nucleo familiare risultato positivo al Covid-19 nella giornata di lunedì scorso. Fra i positivi infatti sono risultati anche tre ragazzi, due dei quali lunedì mattina erano andati a scuola in due differenti plessi dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio ed erano poi stati prelevati successivamente da scuola dopo la notizia di un loro familiare positivo al virus. Da lì sono poi scattati i tamponi per tutta la famiglia e la ricerca sui contatti stretti (vedi gli articoli correlati sotto).

Per quanto riguarda il servizio Scuolabus, dal Comune fanno inoltre sapere che seguirà poi opportuna informazione sulla data di riattivazione del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità