Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 10:02

Covid-19, 28 tamponi nel Comune di Rio

L'effettuazione dei tamponi a Rio Marina

I tamponi vengono effettuati in auto ai contatti stretti con i due positivi di Rio Marina. Lo ha reso noto il sindaco Marco Corsini su Facebook



RIO — Il sindaco di Rio, Marco Corsini, con un video su Facebook (vedi in fondo all'articolo) ha informato sulla situazione Covid-19 nel Comune. Le condizioni di salute delle due persone di Rio Marina risultate positive al Covid-19 sono buone. In questo momento è in corso sul territorio l'effettuazione di 28 tamponi alle persone che hanno avuto contatti con le persone risultate positive.

Il sindaco ha informato che sono stati installati dei gazebo davanti al Centro socio sanitario di Rio Marina, in accordo con l'Asl, dato il maltempo in corso, e saranno eseguiti sulle persone che rimarranno all'interno delle loro auto. Per questo motivo il sindaco ha chiesto alla popolazione di non allarmarsi. Nel giro di 24 ore saranno noti i risultati dei tamponi.

Corsini ha inoltre ringraziato l'Asl per la tempestività nell'attuare le verifiche.

Per quanto riguarda le mascherine, il sindaco ha sottolineato che il Comune le sta reperendo ma che prioritariamente saranno fornite alla persone più esposte al rischio per il lavoro che effettuano.

Per quanto riguarda il problema delle aperture degli Uffici postali, chiusi a Cavo e a Rio Elba, il sindaco ha detto di aver sollecitato di rivedere questa posizione e di aver scritto anche al prefetto senza però ottenere alcun risultato ma Poste Italiane persegue nel suo atteggiamento.

Il sindaco ha inoltre lanciato un messaggio alle persone anziane che non possono muoversi,  che se vorranno fare una delega, sarà il sindaco stesso ad andare a ritirare la pensione per loro. Per richiedere aiuto è possibile contattare il numero 335-7461201.

Il sindaco ha ringraziato il vicesindaco e i dipendenti che stanno andando a lavoro, pur potendo rimanere a lavorare da casa.

Corsini ha inoltre rinnovato l'invito a rimanere a casa e a seguire le indicazioni, sottolineando che l'amministrazione è presente a sostegno dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica