Indietro

Corsi estivi di recupero a Marciana Marina

Foto di repertorio

Il progetto è organizzato dal Consiglio comunale dei ragazzi grazie ad un gruppo di volontari che daranno supporto nelle varie materie scolastiche

MARCIANA MARINA — Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Marciana Marina ha deciso di dare una mano agli studenti e alle loro famiglie assicurando un servizio di ripetizioni (ripasso-recupero-preparazione) completamente gratuite per i ragazzi delle scuole medie e superiori. 

"L'idea - spiegano dal Consiglio comunale dei Ragazzi - nasce dalla convinzione, da sempre rivendicata anche nel nostro programma, che lo studio sia un diritto, il primo, perché apre le porte a tutti gli altri. Un diritto, per definizione, deve essere di tutti e non solo di chi se lo può permettere. Per questo ci siamo sentiti in dovere di fare la nostra parte e quindi di permettere a tutti i ragazzi, elbani ed ospiti, di prepararsi al nuovo anno, offrendo corsi per recuperare debiti, ripassare il programma o semplicemente prepararsi (per gli studenti delle nuove prime) alle materie delle superiori". 

A partire da martedì 6 Agosto, secondo il calendario qua sotto, all'interno della biblioteca Comunale saranno attivi corsi individuali di: latino, greco, italiano, letteratura,  storia, geografia, matematica, fisica, scienze naturali e inglese.

Per usufruirne è consigliabile avvertire prima al 389-9435367 per una più facile organizzazione delle mattinate. 

Calendario corsi estivi
di ripasso e recupero per studenti delle Scuole medie e superiori:

- Adele: inglese, venerdì mattina dalle 11 in poi;
- Santina: italiano, latino e letteratura, giovedì mattina dalle 11 in poi;
- Maria:italiano, latino e letteratura, martedì mattina 11 in poi;
- Renata: matematica, fisica, scienze, latino, greco, inglese, martedì mattina dalle 11 in poi;
- Enrico:storia e geografia, giovedì mattina dalle 11 in poi;

Tutte le lezioni si svolgono nella Biblioteca comunale di Marciana Marina.  I corsi, organizzati dal Consiglio Comunale dei Ragazzi sono completamente gratuiti e offerti da volontari preparati ed esperti. I corsi iniziano martedì 6 Agosto e terminano con l'inizio delle scuole.
Per qualsiasi informazione e per prenotazioni è possibile contattare il cell. 389-9435377.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it