Indietro

"Corallia", Barbara Ghisi espone a Capoliveri

Barbara Ghisi
Barbara Ghisi

Al centro dell'esposizione gli abissi marini nei dipinti cristallizzati e luminescenti dell'artista mantovana. La mostra si terrà nello Spazio d'Arte

CAPOLIVERI — L’artista mantovana di Poggio Rusco, Barbara Ghisi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1993, è pittrice, scultrice, critica e organizzatrice di eventi d’arte. Sceglie una scenografia perfetta per la sua personale di pittura: lo Spazio d’Arte nel Borgo degli Artisti vicino al Museo del Mare di Capoliveri, perché i suoi dipinti osannano l’amore per la natura marina. 

Con la potenza emotiva dei colori degli abissi e le sue fragili trasparenze, l’artista mette in mostra il proprio stile con un susseguirsi di idee e creatività. Nelle sue opere realtà e immaginazione si intrecciano creando toccanti e potenti composizioni. 

La scelta di rappresentare fondali marini o mondi sommersi è emblematica. “Corallia” è il titolo della mostra che inaugura venerdì 7 agosto dalle ore 18. Il mare nei suoi diversi arcobaleni e nei suoi affascinanti misteri tra profondità e bioluminescenze sottomarine. L’artista, oltre alla raffigurazione realizzata con colori ad olio e malte su tela, si affida a tecniche speciali che fanno emergere le opere al buio tramite polveri fluorescenti. E…colpo di scena finale sommerge la superficie dei dipinti con la resina creando l’effetto bagnato e scintillante dell’acqua.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23,30 fino a giovedì 13 agosto compreso.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it