Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 18:17

Contest di idee per lo stemma del Comune di Rio

panorama della costa di Rio Marina
Veduta della costa di Rio Marina

Sono previsti tre premi in denaro per i tre migliori progetti dedicati al nuovo stemma e al nuovo gonfalone del Comune di Rio nato dalla fusione



RIO — L’ amministrazione comunale di Rio ha pubblicato un concorso per trovare un emblema che sia capace di rappresentare il nuovo spirito del Comune dopo la fusione dei due ex Comuni di Rio nell'Elba e di Rio Marina. L’immagine istituzionale, come spiegano dal Comune di Rio,  deve essere capace di riassumere con precisione e immediatezza le qualità ed i valori che accomunano tutte le aree del suo territorio.

Gli elaborati saranno selezionati da una giuria apposita che a sua volta sottoporrà i lavori alla comunità riese per scegliere il nuovo stemma ed il nuovo gonfalone in maniera coinvolgente e soprattutto condivisa.

“Un momento importante per la cittadinanza che sicuramente saprà individuare il simbolo che maggiormente la rappresenta. - commenta il sindaco Marco Corsini - La costruzione di una identità culturale passa anche attraverso una simbologia in grado di creare significati condivisi, soprattutto dalla comunità. Dunque abbiamo indetto questo concorso di idee, convinti della grande partecipazione e di elaborati e della stessa comunità che vorrà condividere con l’Amministrazione questo percorso che porterà alla scelta del nuovo stemma di Rio”.


Al primo classificato sarà riconosciuto un premio in denaro pari a 3.000,00 euro, al secondo classificato, invece, 1,500,00 euro ed in fine al terzo classificato 500,00 euro.
Il bando del concorso e i relativi allegati sono pubblicati sul sito web del comune di Rio (www.comune.rio.li.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità