Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica giovedì 18 aprile 2019 ore 15:58

Provincia, approvato il consuntivo 2018

Palazzo Granducale, sede della Provincia di Livorno

Approvato il bilancio consuntivo 2018: la maggior parte delle risorse sono stata spese per interventi su strade ed edifici scolastici



LIVORNO — Il Consiglio Provinciale ha approvato il bilancio consuntivo 2018 con i voti del gruppo di maggioranza Provincia Democratica e il voto contrario del gruppo di minoranza Provincia Domani.

L’esercizio finanziario 2018 , come si legge nella nota diffusa dall'Ente, ha visto per la Provincia la possibilità di tornare a definire una attività di programmazione su base pluriennale, pur mantenendo fissi i vincoli stringenti per il saldo di spesa e per il contributo alla finanza pubblica, che da solo assorbe oltre il 45 per cento delle entrate proprie dell’Ente. 

Il rispetto del pareggio e dei vincoli di bilancio ha consentito all’Amministrazione di operare due assunzioni un pianta stabile nel 2018 (un ingegnere per le strade e uno per l’edilizia scolastica e le manutenzioni), e di prevedere ulteriori assunzioni anche nel piano del fabbisogno di personale del 2019.

Gran parte delle risorse di bilancio sono state impiegate nel settore dei lavori pubblici, strade e istituti scolastici superiori, ma, nonostante le difficoltà di spesa, la Provincia ha mantenuto intattoanche il proprio impegno in settori come l’assistenza agli studenti disabili, la cultura e le pari opportunità, ricorrendo anche alla ricerca di finanziamenti attraverso progetti specifici su bandi europei o ministeriali.

La seduta consiliare è proseguita, poi, con l’approvazione all’unanimità della mozione presentata dal consigliere provinciale Graziano Luppichini, del gruppo Provincia Democratica, riguardante i lavori per la rotatoria sulla SP 13 via della Torre.

Nelle prossime settimane la ditta che si è aggiudicata l’appalto presenterà l'adeguamento del progetto che consentirà l’avvio dei lavori, il cui inizio sarà programmato dopo l’estate, al termine della stagione turistica.

La Provincia era comunque già intervenuta su via della Torre, ai fini della sicurezza stradale, con i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, la sostituzione delle barriere di sicurezza e l’installazione, su via Belvedere e sul lato della strada comunale, di pannelli ad alta visibilità con semaforo integrato, e di un pannello simile, ma senza semaforo su via Tripesce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca