Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 20 marzo 2014 ore 15:16

Concluso il Campionato elbano derive

Foto Walter Spechi

L'ultima prova a Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Con l’ultima prova prevista dal programma si è concluso sul campo di regata del Circolo della Vela Marciana Marina il Campionato Elbano Derive 2014.

In una splendida giornata di sole che annunciava l’arrivo imminente della primavera il presidente del Comitato di Regata (nonché presidente del Comitato Circoli Velici Elbani promotore della manifestazione) , il riese Corrado Guelfi riusciva a far disputare due prove. La prima partenza della giornata veniva segnalata nel primo pomeriggio con quasi due ore di ritardo sul programma, ma un vento leggero di maestrale (4/6 nodi di intensità) permetteva il regolare svolgimento delle due manche per la flotta di giovani velisti delle classi Optimist e L’Equipe (under 12 ed Evo).

Il campo di regata con un percorso a bastone veniva posato nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia dello Schioppo: i ragazzi portacolori del CVMM, in gara nella classe L’Equipe si mettevano subito in evidenza in entrambe le categorie. In Entrambe le manche nella categoria U12 sin dal primo bordo l’equipaggio Paolo Arnadi/Pietro Gentili prendeva la distanza sui compagni Edordo Gargano/Lorenzo Paolini: rispettivamente i due equipaggi per due volte concludevano ripettivamente al primo e secondo posto.

Nella categoria Evo bravissime le ragazze Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio (quest’ultima del Club del Mare che da quest’anno fa coppia con la marinese Giulia) che in entrambe le prove hanno tagliato per prime la linea d’arrivo lasciando alle loro spalle una volta l’equipaggio Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini (2-4) e l’altra Antonio Salvatorelli/Dennis Peria (3-2). Seguivano poi in classifica l’altro equipaggio CVMM composto da Ruben Spechi e Lorenzo Arnaldi (5-3).
Per quanto riguarda la classe Optimist, nella categoria Cadetti Angelica Ricci del Centro Velico elbano con due primi posti precedeva i compagni di squadra Leone Gori (secondo) e Bianca Pettorano (terza). Nella categoria Juniores il prino posto era prerogativa della riese Biancaluna Bonaccorsi seguita, rispettivamente al secondo e terzo posto da Nicol Segnini e Jonathan Romano entrambi portacolori del Club del Mare di Marina di Campo.
Il podio tutto Marinese è stato premiato in piazza Vittorio Emanuele (piazza della chiesa) con una festicciola con dolci e bibite per tutti i partecipanti.
Assenti in questa occasione Samuel Spada e Jacopo Peria impegnati con il 420 nella Regata Nazionale a Santa Marinella, primo appuntamento importante per il neonato equipaggio in questa classe.
Nel prossimo fine settimana i ragazzi della squadra agonistica del CVMM, classe L’Equipe, saranno impegnati sul lago di Garda, a Salò per la prima Regata Nazionale del 2014.
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità