Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 15:45

Un messaggio per avvertire dell'allerta meteo

immagini di repertorio

L' Alert System, entrato in vigore oggi, è il nuovo servizio gratuito di allerta del Comune. Il sistema fornisce anche avvisi di pubblica utilità



CAPOLIVERI — E’ entrato vigore dal 1 settembre, il nuovo sistema di segnalazione di Allerta attivato dal servizio di Protezione Civile del Comune di Capoliveri denominato Alert System.

Con una semplice segnalazione telefonica, su telefono fisso e/o cellulare, i cittadini verranno informati con messaggio vocale, di qualsiasi tipologia di allerta/comunicazione di eventuali rischi di carattere meteorologico, sospensione servizi, interruzioni strade, chiusura delle scuole, ma anche su notizie utili di carattere generale, su iniziative e attività della pubblica amministrazione.

La mattina del 31 agosto, la prima chiamata di prova, inviata dal numero di centralino del Comune di Capoliveri (0565/967611) ai cittadini del territorio comunale che già risultano inseriti nel database del programma della Protezione Civile.

Per poter essere inseriti nel circuito di Alert System e, quindi, ricevere il servizio di segnalazione di allerta, è sufficiente iscriversi nell’apposita sezione del sito del Comune di Capoliveri al seguente link
https://registrazione.alertsystem.it/capoliveri, indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, e-mail e recapito telefonico (fisso e/o cellulare) sul quale si intende ricevere la chiamata di allerta. 

Per la cronaca, un servizio analogo è già in vigore da tempo nei comuni dell'Elba occidentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità