Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 30 gennaio 2020 ore 21:20

Coronavirus, un elbano parla dalla nave

Foto di repertorio

Uno degli elbani a bordo della Costa Smeralda spiega che il comandante ha comunicato di non sapere ancora i risultati sui casi sospetti



CIVITAVECCHIA — Nonostante sia uscita sull'Ansa la notizia che sono negative le analisi dei due casi sospetti di coronavirus a bordo della Costa Smeralda, la nave da crociera bloccata da questa mattina nel porto di Civitavecchia, tuttavia da bordo della nave un cittadino elbano che è rimasto bloccato ci spiega la situazione.

"Verso le 20,40 tramite l'altoparlante il comandante della nave ci ha comunicato con una voce sconsolata che i risultati delle analisi non sono ancora arrivati. Noi qui non sappiamo niente, le notizie ci arrivano da fuori. Anche sul blocco della nave noi siamo stati informati dopo mentre a molti passeggeri arrivavano da fuori messaggi di parenti ed amici", ci ha spiegato l'elbano che si trova ancora a bordo della nave via telefono alle ore 21,15.

"Noi in teoria abbiamo ancora due notti da passare in crociere e dovremmo scendere a Savona ma ci sono altri che invece dovrebbero scendere e qui non ci fanno sapere niente", ci ha spiegato.

Nonostante anche il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, sulla sua pagina Facebook abbia annunciato che non ci sono casi di coronavirus a bordo della nave, a bordo sembra che ancora la notizia non sia stata diffusa.

Intanto il cittadino elbano che si trova a bordo con la sua fidanzata ci ha detto che altri passeggeri che avrebbero dovuto scendere oggi sono ancora bloccati a bordo ed è stata loro data nuovamente la camera.

Nel frattempo sulla nave bloccati oltre ai due elbani ci sono anche altri toscani, due viareggini  e una famiglia di Piombino.

Notizia in aggiornamento 

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport