Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 16 dicembre 2013 ore 11:47

Chiude il supermercato in centro, La Nera "La prossima amministrazione tuteli le piccole attività"

Una veduta di Portoferraio

Per il politico elbano di centro destra la politica locale deve dare risposte alla crisi



PORTOFERRAIO —  "La tutela delle piccole attivita' deve essere una priorita' della prossima amministrazione di Portoferraio". Si esprime così Luigi La Nera nel mettere in luce le difficoltà della crisi economica che ha toccato anche l'isola e la sua città, fino ad oggi cuore pulsante dell'isola. "Si preannuncia la chiusura del supermercato del centro storico, unica attivita' in grado di dare un servizio alle centinaia di persone del paese inclusi i turisti che arrivano via mare". Spiega La Nera "Come evidenziato in passato, queste attivita'commerciali definite ''di borgo'', sono fondamentali sia per garantire servizi alla cittadinanza , sia per far si che il flusso di moneta generato dagli acquisti venga intascato da piu' operatori , evitando che siano i soliti noti ad accaparrarsi la ricchezza generata dal nostro territorio. Questo obbiettivo - prosegue La Nera - sara' inserito nel programma elettorale per le prossime elezioni comunali di Portoferraio in cui sara'spiegato che utilizzare incentivi e sgravi fiscali comunali a tutti coloro i quali garantiranno l'apertura di esercizi commerciali aventi valori sociali permettera' loro di resistere alla concorrenza spietata della grande distribuzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport