Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 ottobre 2018 ore 15:03

Censimento a Marciana Marina e Portoferraio

Nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, informazioni da conoscere se si è ricevuta una busta dell'Istat o se c'è un avviso



PORTOFERRAIO — Da Ottobre è partito il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da decennale è diventato annuale e coinvolgerà un grande campione di famiglie.

Il Comune di Marciana Marina e il Comune di Portoferraio sono stati selezionati quali campioni rappresentativi.  

Per le famiglie che hanno ricevuto o riceveranno una busta dall'Istat con indicato il nominativo del capofamiglia, fino al 12 dicembre si potrà rispondere direttamente al questionario on line collegandosi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/questionario tramite i dati ricevuti nella lettera. 

Se invece arriva una busta senza l’intestazione del nome del capofamiglia, o si trova affissa nei portoni o negli androni dei palazzi una locandina del censimento o se si è ricevuta una lettera con l’avviso che un rilevatore svolgerà l'intervista presso l'abitazione significa che la  famiglia fa parte della rilevazione areale e quindi occorre attendere che un rilevatore incaricato dal Comune si presenti direttamente a casa.

In ogni caso per maggiori informazioni e per l'eventuale supporto per la compilazione è possibile rivolgersi agli uffici del rispettivi comuni.

Comune di Portoferraio: Ufficio di coordinamento per rilevazioni Istat tel. 0565.937255, email: m.castaldi@comune.portoferraio.li.it. Il Centro di Raccolta e di supporto, per chi non utilizza personalmente la procedura web con le credenziali inviate dall’Istat, sarà aperto al pubblico il mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.30 al piano terra del palazzo Comunale in Via G. Garibaldi 17 (Ufficio Servizi Sociali). Per appuntamento telefonico per la gestione dei questionari con l’aiuto degli di Operatori di Back Office telefonare ai numeri 0565-937229 e 0565937280.

Comune di Marciana Marina: Ufficio comunale di censimento, presso l’Ufficio Anagrafe Via G. Pascoli, 1, oppure contattare il Numero Verde ISTAT 800811177, attivo fino al 20 dicembre dalle 9 alle 21. Per chi non è in grado di compilare il questionario autonomamente, dall’8 novembre si può richiedere un aiuto recandosi presso l’Ufficio Anagrafe per fissare un appuntamento con i rilevatori per la compilazione del questionario.

Dall’8 novembre le famiglie che non avranno ancora compilato il questionario on line, saranno contattate da un operatore comunale per un’intervista telefonica o faccia a faccia.

Dal 13 dicembre l’intervista sarà possibile solo tramite un rilevatore presso il proprio domicilio oppure presso il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità