Indietro

Educare alla salute è possibile

Tre incontri a Marciana, Rosignano e Cecina in cui gli esperti aiuteranno i cittadini a capire meglio alcuni aspetti legati al benessere fisico

CECINA — Continua il ciclo di incontri dal titolo “Parole di Salute in Biblioteca” organizzato dalla Educazione alla Salute dell’Azienda USL 6, diretta da Daniela Becherini, in collaborazione con la Rete delle Biblioteche Comunali della provincia di Livorno.

Tre saranno gli appuntamenti in calendario per la prossima settimana. Si svolgeranno a Marciana Marina (Biblioteca Comunale  via Vadi 7 il 20 ottobre alle 15Rosignano Solvay (Biblioteca comunale M.Musu Culturale Le Creste il 21 ottobre ore 17), dove si parlerà sensibilizzazione per un uso e consumo corretto della risorsa “acqua”, della nutrizione e della sicurezza alimentare in genere. Mentre a Cecina (Biblioteca comunale E.Levi via Corsini 7 il 22 ottobre ore 17) sarà affrontato il tema del cosiddetto paziente esperto ovvero il soggetto con patologia cronica che si pone in maniera attiva nella gestione della sua malattia.

Il ciclo di eventi nasce con lo scopo di attivare e realizzare nelle biblioteche, già riferimento culturale del territorio, una serie di eventi sui temi della salute in uno spazio fruibile, interattivo e accessibile a tutti, nell’ambito del quale apprendere competenze e abilità per una migliore gestione della propria salute.

I temi che verranno affrontati sono finalizzati a promuovere la diffusione di conoscenze e informazioni sulla prevenzione delle malattie croniche e su alcuni comportamenti a rischio: alimentazione, idratazione, attività fisica adattata, paziente esperto, dipendenze, ludopatie.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it