Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 15:00

A scuola con la guardia di finanza

Fiamme gialle in visita a 9 scuole della provincia con l'obbiettivo di avvicinare i giovani ai principi della legalità. Coinvolti 700 studenti



ROSIGNANO MARITTIMO — Gli incontri, che si sono svolti tra marzo e aprile, hanno coinvolto 9 istituti scolastici di Livorno, Cecina, Rosignano Marittimo, e dell'Isola d'Elba, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla legalità economica.

Gli incontri, organizzati in aderenza ad un ormai consolidato protocollo di intesa sottoscritto tra il comando generale del Corpo ed il ministero dell’istruzione, hanno visto la partecipazione di oltre 700 ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

"L’attualità e l’importanza delle tematiche affrontate - si legge in una nota della guardia di finanza- hanno consentito di attrarre l’attenzione degli studenti (che si avviano a diventare gli attori del futuro) nonché di stimolare riflessioni sull’importanza del valore educativo e civile della legalità economica, anche attraverso un confronto diretto con le esperienze della vita quotidiana dei giovani". Gli incontri hanno interessato un istituto di scuola primaria, due istituti di scuola secondaria di primo grado e 6 istituti di scuola secondaria di secondo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità